Close

La Città della Speranza

Dal 1994 la Fondazione si pone l’obiettivo di migliorare le condizioni di cura e assistenza dei bambini con patologie oncoematologiche, nonché di finanziare la ricerca scientifica in ambito pediatrico. Con i suoi 17.500 mq, l’Istituto di Ricerca Pediatrica Città della Speranza è il più grande centro di ricerca europeo in questo ambito. La struttura oggi conta circa 300 ricercatori che trattano le patologie pediatriche sotto differenti aspetti per moltiplicare le possibilità di successo in termini di nuove scoperte. Le principali aree di ricerca sono: oncologia pediatrica, trapianto di cellule staminali e terapia genica; medicina rigenerativa; nanomedicina; genetica e malattie rare; medicina predittiva; immunologia e neuroimmunologia.

La Città della Speranza ha contribuito a migliorare i tassi di guarigione dal 30% del 1994 all’80% di oggi. Solo il 2% dei costi amministrativi.
Per ogni biglietto venduto al Palio delle Amazzoni, un euro sarà devoluto alla Fondazione.
Per informazioni e donazioni: www.cittadellasperanza.org

Utilizziamo i cookie per garantire che alcune caratteristiche del nostro sito funzionino correttamente, raccogliendo dati analitici per comprendere e migliorare l'esperienza di un visitatore. Consulta la nostra cookie policy.